I concerti dell’edizione 2014
Il programma musicale del 4° Festival della solidarietà
18-19-20 luglio 2014
___
> venerdì 18 LUGLIO
- ore 22: Everlime – TRIBUTO AI PINK FLOYD
Saranno gli Everlime, Pink Floyd Tribute band, ad aprire il 4° Festival della solidarietà.
La band, formatasi quattro anni fa tra le province di Arezzo e Perugia, ha calcato i palcoscenici più importanti del Centro Italia e ripercorrerà l’intera storia musicale dei Pink Floyd in uno spettacolo di altissima qualità
Gli Everlime sono:
Voce: FRANCESCO CECCONI
Chitarre/Cori: GIANLUCA FRANCHI
Chitarre: ROBERTO MARCELLINI
Basso: ENRICO BONATTI
Tastiere: ANDREA LOIERO
Batteria: RICCARDO BIGOTTI
- Ore 00: chiusura con la WBB in concerto, giovanissima band rytthm and blues!
___________________________________________________________________________________________________
> sabato 19 LUGLIO
-ore 21,30: GTO in concerto
Una delle più amate e celebri band altotiberine torna sul palco con la sua travolgente musica tra il folk e il rock! Vincitori di Arezzo Wave nel 1998, i GTO hanno pubblicato il loro ultimo album nel 2013 dal titolo “Little Italy”, prodotto da Leonardo “Fresco” Beccafichi, collaboratore di Jovanotti
- ore 22,30 NOBRAINO in concerto!!!
Conosciuti per i loro live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità, che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. La loro musicadeve molto alla vecchia canzone italiana, al rock tradizionale e al blues , ma il tutto viene sporcato con stravolgimenti musicali moderni.
A gennaio l’uscita del singolo Bigamionista ha anticipato la pubblicazione del nuovo album in studio, il quarto, uscito a febbraio su Warner Music, dal titolo “L’ultimo dei Nobraino”.
La band, formatasi a Riccione nel 2001, è tra le migliori del panorama indipendente italiano. Assistere a un loro concerto risulta un qualcosa di unico e spettacolare e restare fermi sarà impossibile:
il divertimento abbinato alla qualità sono assicurati!!
Per la prima volta i Nobraino saranno a Città di Castello nella serata del 19 luglio!
- a seguire: FRESCO DJ SET
___________________________________________________________________________________________________
> domenica 20 LUGLIO
- ore 21,15: Picture of Troy J
Esibizione della band vincitrice del contest “Musica senza frontiere”
- ore 22: Bermuda Acoustic Trio
Bermuda Acoustic Trio, il gruppo italiano più divertente e imprevedibile, all’attivo hanno più di 3800 concerti in tutta Italia e all’estero, oltre 35000 dischi venduti durante i loro show senza nemmeno avere un contratto discografico, ospiti per due anni a Mai dire Martedì , collaborano con artisti del calibro di Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Mario Biondiarrivando a suonare con artisti di fama mondiale come Tommy Emmanuel, il loro repertorio ha influenze pop, rock, blues, jazz, dai Pink Floyd alla Marcia alla Turca di Mozart, insomma uno spettacolo da provare!
- ore 00: gran finale con Il Boss & Friends! (Simone Magi in concerto)