Concerti
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
> VENERDI’ 15 LUGLIO
- Ore 22 KuTso in concerto
.
Il Primo Maggio 2015 sono stati protagonisti di un doppio evento: a Roma per il celeberrimo concerto in piazza San Giovanni e a Bologna in piazza Maggiore.
- Ore 00,30 Aftershow: dj set con Luca Benni dj
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
> SABATO 16 LUGLIO
- Ore 22,30: JOLEBALALLA in concerto
Il loro energico spettacolo reggae, con incursioni rock steady fino ad arrivare a ritmi caraibici carichi di percussioni, si caratterizza per il contatto diretto con il pubblico.
Caterpillar (Radio 2) ha scelto il brano della Jolebalalla come inno 2013 di M’Illumino di Meno.
La band può vantare centinaia di esibizioni in tutta la penisola, tra cui la Festa Nazionale de l’Unità, Rototom Sunsplash, Castello Reggae, Babylon By Bus e WinterSplash. I singoli “Rastafaidatè”, “Che bella Italia” e “Sweet ‘n lovely” sono stati inseriti nelle raccolte Italian reggae summer 2003, 2011, 2012.
Dopo il primo EP autoprodotto “Jolebalalla”, gli album “Senza lillleri” e “Manette ai fiori”, nel 2012 è uscito il quarto album “Themocracy” (con la partecipazione di Adriano Bono, storica voce dei Radici nel cemento). L’album è stato anticipato dal singolo “Che bella Italia” per festeggiare i 150 anni dell’Unità.
- Ore 00,30 Aftershow: dj set con Parola dj
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
> DOMENICA 17 LUGLIO
- Ore 22: Sasha Torrisi canta LUCIO BATTISTI
Sasha Torrisi debutta nel mondo della musica nel 1997 con la celebre rock band Timoria e prende il posto di Francesco Renga (avviato nel frattempo alla carriera solista). Realizza 4 dischi di successo nazionale e sono numerose le apparizioni tv, radio e centinaia i concerti in tutta Italia; tra i più importanti, i festival con U2, Vasco Rossi, Pfm, Jethro Tull, Skunk Anansie. Nel 2002 partecipa nella categoria big al Festival di Sanremo.
Sasha inizia il suo percorso solista dopo lo scioglimento della band avvenuto nel 2004 e produce un disco dal titolo “Un nuovo me”. Lavora con tanti artisti nazionali, tra cui con il progetto umanitario “Rezophonic”. È docente di interpretazione al Cet, la scuola di musica fondata da Mogol, con cui instaura un rapporto di amicizia e collaborazione. Grazie a questa esperienza decide di reinterpretare in chiave rock le canzoni firmate da Lucio Battisti e Mogol e di suonarle dal vivo.
Lo spettacolo è un omaggio alla musica di Lucio Battisti. Le canzoni sono riarrangiate e rese più attuali, coinvolgenti e con una inconfondibile vena rock. La scaletta attraversa brani energici come Un’avventura, Dieci ragazze, Il tempo di morire, e brani d’atmosfera come Non è Francesca, E penso a te, Amarsi un po’. Due ore di emozioni, ricordi ed energia da condividere con il pubblico presente.
- 00,30: gran finale con Simone Magi in arte “il Boss” in concerto